Come scrivere la tua Storia - Modello

More...
In seguito alla mia video-serie circa “I 4 Requisiti Fondamentali perché la tua Storia arrivi al Cuore” ho ricevuto diversi commenti e richieste su Come scrivere la propria storia.
Ebbene ho sviluppato un modello, un template, con cui sarà più facile scrivere e comunicare efficacemente la tua storia in modo che sia rilevante per i tuoi potenziali clienti e coerente con il servizio che offri.
Praticamente é necessario che tu risponda a 5 semplici domande. Di seguito ti dirò quali e porterò come esempio la mia storia, in spezzoni, con cui propongo il mio "Marketing Intensive Day" per Coach e Terapeuti.
1. Chi sei e quale avvenimento hai vissuto in cui un potenziale cliente si può riconoscere?
Il mio nome é Andrea Cusinello, ho 41 anni, e nel 2012, dopo un boom iniziale, mi son ritrovato improvvisamente con uno studio di agopuntura semi-vuoto.
2. Qual é stata la dolorosa conseguenza?
Mi son sentito un fallito, un professionista scarso e ho avvertito un senso d'impotenza misto a rabbia, desolazione e tristezza (ora ci rido sopra, ma se ci penso mi vengono ancora i brividi…)
3. Cos’hai scoperto?
Ho scoperto che potevo scegliere: continuare a comportarmi da vittima dando la colpa a cause esterne come la crisi economica, la concorrenza o i miei clienti poco fedeli…
Oppure prendermi la mia responsabilità e cominciare a intraprendere azioni decise chiedendo aiuto (cosa assolutamente non facile).
4. Cos’hai intrapreso e con quali risultati?
Ho investito i miei primi €1000 in un corso di Marketing e da quel momento il mio fatturato e' raddoppiato e in seguito, appassionandomi nel Business e Marketing, ho aiutato altri terapeuti e operatori olistici in diversi paesi a costruire con successo il loro studio olistico
5. Cosa puoi insegnare ai tuoi clienti in modo che possano raggiungere i loro obiettivi?
Durante il Marketing Intensive Day insegno a coach, terapeuti e operatori olistici le basi per incrementare la loro visibilità, sicurezza economica e reputazione verso nuovi potenziali clienti.
Ed ora tocca a te: Vuoi che il tuo pubblico si riconosca in te, abbia fiducia e veda in te una fonte d’ispirazione? Comincia a scrivere la tua storia. Filmati con il tuo telefonino, ripeti, migliora e inizia ad “amare” la tua storia.
Vuoi condividere la tua storia e ricevere il mio feedback?
Fammi sapere nel riquadro commenti qui sotto!
E mi raccomando:
Be the Joy, Bring the Joy!
Buongiorno,
trovo molto interessante questo argomento e vorrei approfondirlo attraverso l’e-book gratuito per poi eventualmente partecipare al corso.
Non riesco però a scaricarlo se non mi iscrivo al corso: sto sbagliando qualcosa nella procedura? Apparentemente non sembra ci sia la possibilità di slegare le due cose…
Attendo notizie, grazie mille.
Andrea Melegari
Fisioterapista e Osteopata DO
Ciao Andrea,
strano. Le due cose sono separate.
Vuoi controllare nella tua casella e-mail e nello spam? Dovresti aver ricevuto una mail con il link dell’e-book.
Fammi sapere, altrimenti vedo di attivare il supporto.
Grazie e a presto