Due Domande di Tutti i Potenziali Clienti

La maggior parte dei coach o operatori olistici centrano la loro comunicazione su quello che fanno. Questo non é sempre un errore, ma dal punto di vista di un potenziale cliente questo genera diversi punti interrogativi.
More...
Tutti i potenziali clienti che possano avere un interesse verso la tua professione e i tuoi servizi, hanno fondamentalmente 2 domande. Se vuoi avere un vantaggio sui tuoi colleghi é importante che tu risponda nel modo più chiaro possibile.
Queste domande sono:
1: Perché ho bisogno del tuo servizio? Che questo sia agopuntura, osteopatia, fiori di Bach o naturopatia non fa nessuna differenza.
E 2: Perché da te?
Alla prima domanda rispondi semplicemente elencando i vantaggi, le tue esperienze (eventualmente tramite testimonials) e magari quali sono le conseguenze di non usufruire del tuo servizio.
Alla seconda domanda rispondi con la tua storia. Perché ti sei appassionato al tuo lavoro, perché vuoi aiutare i tuoi clienti, qual é il tuo percorso e cosa ti ha portato dove sei adesso.
Ricordati che Story Telling Sells: La tua storia é quella che “vende”, purché possegga i 4 requisiti fondamentali perché arrivi al cuore del tuo pubblico.
Ora vorrei chiederti:
Qual é il tuo servizio e qual é il suo beneficio principale? E soprattutto quale qualità ti differenzia dai tuoi colleghi?
Condividi la tua risposta nello spazio commenti qui sotto!
E sempre: Be The Joy, Bring The Joy!
È chiara la linea di demarcazione tra coach e psicologi. I primi rispondono alle domande dei pazienti. I secondi cercano, con le loro domande, le risposte che i pazienti hanno dentro di sé.
Ciao Marco, grazie per il tuo contributo.
Devo dire che questa differenza non e’ venuta fuori nella mia esperienza personale.
Hai esperienza per cui hai notato questa differenza e vuoi condividerla?
Grazie e a presto