Le Due Domande di Ogni Potenziale Cliente - Andrea Cusinello Holistic Business Academy

Due Domande di Tutti i Potenziali Clienti

La maggior parte dei coach o operatori olistici centrano la loro comunicazione su quello che fanno. Questo non é sempre un errore, ma dal punto di vista di un potenziale cliente questo genera diversi punti interrogativi.

More...

Tutti i potenziali clienti che possano avere un interesse verso la tua professione e i tuoi servizi, hanno fondamentalmente 2 domande. Se vuoi avere un vantaggio sui tuoi colleghi é importante che tu risponda nel modo più chiaro possibile.

Queste domande sono:

1: Perché ho bisogno del tuo servizio? Che questo sia agopuntura, osteopatia, fiori di Bach o naturopatia non fa nessuna differenza.
E 2: Perché da te?

Alla prima domanda rispondi semplicemente elencando i vantaggi, le tue esperienze (eventualmente tramite testimonials) e magari quali sono le conseguenze di non usufruire del tuo servizio.

Alla seconda domanda rispondi con la tua storia. Perché ti sei appassionato al tuo lavoro, perché vuoi aiutare i tuoi clienti, qual é il tuo percorso e cosa ti ha portato dove sei adesso.

Ricordati che Story Telling Sells: La tua storia é quella che “vende”, purché possegga i 4 requisiti fondamentali perché arrivi al cuore del tuo pubblico.

Ora vorrei chiederti:
Qual é il tuo servizio e qual é il suo beneficio principale? E soprattutto quale qualità ti differenzia dai tuoi colleghi?
Condividi la tua risposta nello spazio commenti qui sotto!

E sempre: Be The Joy, Bring The Joy!

Click Here to Leave a Comment Below
Marco - 02/07/2018 Reply

È chiara la linea di demarcazione tra coach e psicologi. I primi rispondono alle domande dei pazienti. I secondi cercano, con le loro domande, le risposte che i pazienti hanno dentro di sé.

    andrea - 02/07/2018 Reply

    Ciao Marco, grazie per il tuo contributo.
    Devo dire che questa differenza non e’ venuta fuori nella mia esperienza personale.
    Hai esperienza per cui hai notato questa differenza e vuoi condividerla?
    Grazie e a presto

Leave a Comment:

Powered by WishList Member - Membership Software